Con gli auguri in musica dei 13 ragazzi della Comunità del Melograno si conclude il 19° “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico promosso dall’Associazione a sostegno delle persone adulte con disabilità intellettive.

Esser felice ognuno potrà se amici avrà

Sulle note di “Jingle Bells Rock”, i ragazzi con disabilità intellettive che prendono parte alle attività promosse presso la casa famiglia che il Melograno gestisce a Lovaria di Pradamano, hanno voluto diffondere il loro augurio speciale per le prossime festività ricordando come “esser felice ognuno potrà se amici avrà”.

Buone Feste dalla Comunità del Melograno

Il successo del 19° “Gospel alle Stelle”

L’esibizione si pone a conclusione del 19° “Gospel alle Stelle”, il concerto di musica e solidarietà promosso sulla pagina Facebook dell’Associazione (@assmelograno) grazie al sostegno di Free Voices, Marinelli Gospel Choir, JAZ, Coro Valussi, Sherrita Duran e Beppe Lentini, che hanno unito le loro voci per un obiettivo comune: richiamare l’attenzione sull’impegno dell’intera comunità a favore delle persone adulte con disabilità intellettive.

L’iniziativa, che si è snodata nel corso del mese di dicembre, ha raggiunto 18.858 persone e registrato 2357 interazioni; un grande successo per il concerto a cui l’Associazione ha voluto dare continuità per ribadire, specialmente in questo periodo, il messaggio di speranza insito nel canto gospel e nel DNA del Melograno.

Il sostegno ai ragazzi, il vero cuore del Melograno

Ringrazio di cuore tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e tutti coloro che hanno deciso di sostenere i nostri ragazzi, il vero cuore del Melograno” , afferma Giorgio Dannisi, Presidente della Comunità del Melograno che, dal 1996, opera a sostegno della qualità della vita, dell’integrazione e dell’inclusione sociale di persone adulte con disabilità intellettive e delle loro famiglie.

I ragazzi della Comunità del Melograno

Un impegno ininterrotto anche durante le chiusure forzate della Casa Famiglia. Infatti, grazie al supporto della tecnologia, il progetto educativo è proseguito a distanza coinvolgendo i ragazzi in attività appositamente predisposte per questo specifico periodo, nel corso del quale è stato garantito anche supporto psicologico alle famiglie.

E’ possibile essere vicini alla Comunità del Melograno con una donazione soggetta a sgravi fiscali – bonifico bancario (IBAN IT 66 A 05336 12303 000035354755) e conto corrente postale (n° 10324333).